I tabacchi usati per il ripieno vengono fermentati due volte e invecchiati almeno un anno dopo la seconda fermentazione.
Il ripieno è composto da tabaco SECO, deduttivamente arriviamo alla conclusione che stiamo parlando di un sigaro di forza media, però con una paletta aromatica abbastanza ampia visto l’utilizzo di due tabacchi diversi.
La fermentazione viene fatta rigorosamente a 46/47°C.
in questo modo la fermentazione è molto più lunga da completarsi, e non solo vengono preservati oli e resine presenti nelle foglie, ma vengono rilasciati elementi azotati in maggior quantità, elementi che risultano irritanti nel momento della fumata. Un tabacco fermentato a queste temperature è molto aromatico, sprigiona un fumo corposo ma delicato.
Le fasce, anche queste fermentate due volte, vengono selezionate rigorosamente per colore e formato
I Bundle sono tutti Long Filler, interamente fatti a mano. Sono prodotti dal Oettinger Davidoff Group e commercializzati in Italia, in esclusiva dalla International Tabacco Agency.
7 formati per i Bundle Selection:
Churchill, Lonsdale, Torpedo, Robusto, Corona, Petit Corona e l’ultimo arrivato il Petit Panatela.
i sigari però non sono tutti uguali tra loro, col formato cambia infatti anche la percentuali delle due componenti della tripa, che per altro non sono note, va da se però che la variabilità sarà comunque inferiore a quella di marche con ligade “canoniche” in cui oltre al seco fanno parte del ripieno anche ligero e volado, cambiando la percentuale, soprattutto di ligero rispetto al seco, la forza e gli aromi possono variare notevolmente.
Composizione:
Fascia: SUMATRA (Messico)
Sottofascia: INDONESIA
Ripieno: SAN VICENTE Seco (Rep. Dom.) e HONDURAS Seco
Fonte: fumarelapipa.com